Un’ambulanza per Honorine

Da alcuni anni Beogo collabora anche con Honorine Soma, coraggiosa levatrice burkinabé, che ha creato a Wolobougou una Clinica ostetrica, in una regione rurale lontana da un ospedale. Un primo intervento ci ha permesso di dotare la clinica di un pozzo con pompa solare e di un ecografo. Recentemente Honorine ci ha proposto l’acquisto di un’ambulanza per sopperire alle grosse difficoltà di trasferimento delle madri che necessitano di cure specialistiche o di parto cesareo. Spesso l’ambulanza di servizio dell’ospedale più vicino o è occupata o non è in grado di intervenire tempestivamente.
Il veicolo sarà disponibile 24 ore su 24 e potrà essere utilizzato anche come clinica mobile, permettendo all’équipe di Honorine di raggiungere i villaggi della zona lontani dai centri sanitari.
La nostra Associazione ha quindi deciso di rispondere positivamente a questa richiesta e di promuovere una raccolta fondi per il finanziamento del progetto.
L’ambulanza, con l’attrezzatura sanitaria, costa CHF 23’000 e Beogo partecipa con un finanziamento di CHF 15’000, la rimanenza è assicurata da due donatori privati reperiti da Honorine.
Ci rivolgiamo pertanto alla vostra generosità nella speranza di riuscire a raccogliere i fondi necessari all’acquisto dell’ambulanza.

aprile 2022

-> Donazione tramite transazione sicura